lunedì 21 marzo 2016

Giuseppe Gabirabaldi


Giuseppe Garibaldi ( Nizza , 4 luglio
 

Giuseppe Garibaldi

Giuseppe Garibaldi ( Nizza , 4 luglio  
Giuseppe Garibaldi ( Nice , July 4 1807 Caprera , 2 giugno 1807 - Caprera , June 2 1882 ) è stato un generale , patriota , condottiero e scrittore 1882 )  was an Italian general , patriot , leader and writer italiano .. Noto anche con l'appellativo di "Eroe dei due mondi" per le sue imprese militari compiute sia in Europa sia in America Meridionale , è la figura più rilevante del Risorgimento e uno dei personaggi storici italiani più celebri al mondo. Also known by the nickname "Hero of Two Worlds" for his military actions performed both in Europe and in South America , he is the most important figure of the Renaissance and one of the most famous Italian historical figures in the world. È considerato dalla storiografia maggioritaria, anche internazionale e nella cultura popolare del XX secolo da essa influenzata, il principale eroe nazionale italiano.He is considered by most of historians, the main national Italian hero . La sua impresa militare più nota fu la spedizione dei Mille , che annetté il Regno delle Due Sicilie al nascente Regno d'Italia durante l' Unità d'Italia . His most famous military action was the Thousand expedition, which annexed the Kingdom of the Two Sicilies to the new Kingdom of Italy during the Italian Unification. Garibaldi era inoltre massone di 33º grado del Grande Oriente d'Italia (ricoprì anche brevemente la carica di Gran Maestro ) e anticlericale e fu autore di numerosi scritti e pubblicazioni, prevalentemente di memorialistica e politica , ma anche romanzi e poesie .He also was  the author of numerous scripts and publications also novels and poems .

 

Giuseppe Garibaldi (Nizza, 4 luglio 1807Caprera, 2 giugno 1882) è stato un generale, patriota, condottiero e scrittore italiano. Noto anche con l'appellativo di "Eroe dei due mondi" per le sue imprese militari compiute sia in Europa sia in America Meridionale, è la figura più rilevante del Risorgimento e uno dei personaggi storici italiani più celebri al mondo. È considerato dalla storiografia maggioritaria, anche internazionale e nella cultura popolare del XX secolo da essa influenzata, il principale eroe nazionale italiano. La sua impresa militare più nota fu la spedizione dei Mille, che annetté il Regno delle Due Sicilie al nascente Regno d'Italia durante l'Unità d'Italia. Garibaldi inoltre fu autore di numerosi scritti e pubblicazioni, prevalentemente di memorialistica e politica, ma anche di romanzi e poesie.
 Image of Nice, birthplace of Garibaldi



Giuseppe and Anita
 
  
 




















 
Giuseppe e Anita si erano conosciuti a Laguna nel 1839 si narra che, dopo averla inquadrata con il cannocchiale mentre si trovava a bordo dell'Itaparica, una volta raggiunta le disse in italiano «tu devi essere mia» Ana Maria de Jesus Ribeiro da Silva (questo il nome completo) si era sposata il 30 agosto 1835 con il calzolaio Manuel Duarte de Aguiar, molto più anziano di lei, che, arruolatosi fra gli imperiali, era fuggito da Laguna tempo prima, ma la moglie non lo seguì.Joseph and Anita met in Laguna in 1839 and it’s said that, after having seen her with his telescope he said "you must be mine".


 
Giuseppe e Anita si erano conosciuti a Laguna nel 1839 e si narra che, dopo averla inquadrata con il cannocchiale , le disse in italaino «tu devi essere mia».



Made by Francesco Rondelli

Nessun commento:

Posta un commento